Donatella Pietroni Logo

Informazioni personali

La mia foto
In questo blog vorrei raccogliere il mio vissuto e trasmetterlo a chi ha voglia di conoscerlo. Ho studiato e sperimentato tante tecniche e utilizzato tanti materiali. Ho comprato libri ed esplorato il web, ho frequentato corsi, fiere, negozi. Ho fatto tanti lavori nell'arte, nella moda e nel design. Ho viaggiato e conosciuto tante persone, ho ascoltato esperienze e storie. Amo la mia famiglia, la mia casa e la mia arte. Amo i libri e i ritagli di riviste, la musica, ma anche il silenzio, la fotografia, la campagna, la natura e il mare. Mi piace studiare, sperimentare, raccontare, ascoltare e insegnare. Oggi sono fiera di quello che sono e di tutto quello che ho fatto. Ringrazio i miei genitori che mi hanno trasmesso i valori e l'amore per la manualità e mi hanno sempre stimato e incoraggiato. Ringrazio mio marito che mi ha sempre lasciato la libertà di scegliere e di fare quello che amo. Spero che i miei valori e la mia arte siano sempre un esempio e una guida per mio figlio e che anche lui potrà realizzarsi nella sua vita seguendo le cose che ama. Spero di poter viaggiare e conoscere tante persone e di non perdere mai la voglia di creare, sperimentare e imparare!

Mare & Casa

 Mare & Casa

Quando vado a passeggiare in spiaggia porto sempre a casa un po' di mare. Raccolgo sulla spiaggia vetrini, sassi, rami..... tutto quello che offre il mare e che mi piace. E' vietato raccogliere conchiglie, ma ormai non ce ne sono più sulle spiagge. Purtroppo non ci sono più molte cose naturali, spesso la battigia è piena di rifiuti e di plastica. Quindi molte conchiglie e sassi le acquisto nei bazar.

Gli oggetti in ceramica sono pezzi unici realizzati a mano con terra raku e colorati con smalto turchese e cristallina craquelè anticata.
Sono completati con legni di mare e spago in juta naturale.



Piatto  quadrato


Pesce


Legni di mare decorati con conchiglie




Sagome in legno decorate con conchiglie





Vetri e ceramiche lavorati dal mare


Sassi e conchiglie



Conchiglie rosa





Piccola bacheca con cassetta trovata in spiaggia. Piattino in terra rossa lavorato con la tecnica crochet, colorato con engobbio bianco e cristallina.


Decorazioni appese di legni e conchiglie


Ciotola in terra raku realizzata con tecnica di palline assemblate, colorato con engobbio marrone, smalto turchese e cristallina craquelè anticata.



Dettaglio piatto